Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 22 febbraio 2009

Faenza - Adria 7-10

Per la prima di campionato si presenta alla piscina comunale di Lugo l'Adria, avversario ideale per testare il polso alla squadra faentina che si presentava con due-tre innesti nuovi; la partita inizia puntuale alle 19.30 e dalle prime battute si vede che Faenza non ha perso la cattiva abitudine di iniziare a rilento e questo permette ad Adria di andare avanti in poco tempo di 3 gol, poi pian piano i manfredi iniziano a muoversi meglio ed a orchestrare buone azioni. Di sicuro l'arbitro non da una mano visto che già a metà secondo tempo Simone è fuori per tre espulsioni e comunque anche durante tutto il resto del match le decisioni a dir poco controverse si sprecano. Sul 6 a 2 per gli ospiti sembra che scatti qualcosa nella testa dei faentini, scossa coincisa con l'entrata in acqua di Teo Naldi che in breve tempo realizza una doppietta e da qualcosa in più e così anche i suoi compagni sembrano rivitalizzati e riescono a portarsi sul 6 a 5; poi forse un eccesso di sicurezza, qualche cosa sbagliata di troppo, decisioni arbitrali non troppo limpide come il doppio uomo in più concesso a loro, indirizzano la partita verso il 9 a 5, ma i manfredi non mollano però ormai il distacco da colmare nei minuti finale del quarto tempo è eccessivo e la partita si chiude 10 a 7 per Adria. Prestazione più che confortante per la squadra di casa che ha visto giocatori ispirati, ma soprattutto un buon gioco di squadra che le ha permesso di rimanere in partita fino alla fine; da segnalare anche due assenze tra gli originali convocati di mister Checco Busa che avrebbero potuto dare una mano e un pò di riposo agli altri, viste soprattutto le numerose espulsioni. Prossimo appuntamento sabato prossimo a Modena contro il Carpi, squadra favorita di questa stagione, ma noi andremo la per fare la nostra partita senza paura!

5 commenti:

ilBubo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilBubo ha detto...

un vero peccato!! grazie Boss x il cambio virtuale! è quasi l'unico ke ho avuto! ma sono contento cmq e senza nessun rimorso...ho fatto quanto potevo e questo è quello ke conta! la prossima, col carpi, facciamo a cambio, te lo do io il cambio virtuale. Mi spiace!

Anonimo ha detto...

ciao sono un ragazzo che gioca a finale, io sto inserendo tutti i risultati( commenti , formazione, classifiche...) nel sito polisportiva.it e se qlcn di voi volesse tenere aggiornati i vostri dati in maniera piu dettagliata di qunto posso fsre io se ci sentiamo ci organizziamo... ciao

Anonimo ha detto...

Come tutti sapete ho rotto il telefonino e quindi perso tutti i numeri salvati . Devo contattare Cotti per sabato. se qualcuno di voi lo sente su facebook o in altro modo ditegli di amndarmi un messaggio .
Grazie

Unknown ha detto...

ragazzi nessuno che scrive qualcosa sulla partita di oggi??? della serie: partiamo sconfitti e non ce ne importa nulla