Il blog della pallanuoto a Faenza

sabato 28 febbraio 2009

Cabassi Carpi - NC Faenza 9-1

Risultato bugiardo quello che vede Faenza con un passivo di 8 gol: i faentini partono infatti bene, rompendo finalmente la serie negativa di bruttissimi primi tempi che durava ormai dall'anno scorso e concludendo il primo parziale sullo 0 a 0. Poi però la partita prende una brutta piega, complici gli ormai noti problemi di panchina corta, la condizione atletica non perfetta e la poca abitudine dei manfredi a giocare in campi grandi. Nonostante questo il terzo tempo si conclude sul 4-0, con parziali (3-0, 1-0) che tutto sommato possono soddisfare Faenza, considerando la caratura dell'avversario, prima candidata alla promozione. Poi il quarto tempo, dove Faenza subisce più gol che nel resto della partita (5) e dove però riesce finalmente a segnare il gol della bandiera con Drei, abile a liberare il destro nello stretto dopo un lancio di Bosi. Il finale dice 9-1, ma gli ultimi secondi sono oggetto di proteste da parte di Faenza, per via di un arbitro che prima fischia e poi non fa giocare un uomo in più per i faentini, complice un tavolo alquanto imperfetto nella scansione dei secondi. Nel mezzo un rigore fallito da Faenza, confermando la pessima media realizzativa nelle ultime stagioni su tiro dai 5mt.
Da segnalare le prestazioni di Foschini (nonostante una condizione fisica non perfetta) e di Di Gianvittorio, quasi impeccabile nella marcatura della boa.

Ora turno di riposo per i ragazzi del NC Faenza, che torneranno in acqua a Lugo Sabato 14 Marzo contro gli ostici piacentini della Pallanuoto Farnese.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi 12-12 tra bologna e adria... sarà dura

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di restare concentrati e fiduciosi sulle nostre possibilità , un turno di riposo ci può fare bene per affrotare un avversario certamente ostico , ma probabilmente non irresistibile .

Anonimo ha detto...

ultimissima dall'ultima giornata:
PN Farnese - Riccione 5 - 3

..siamo più o meno tutti lì!!! DAI!

ilBubo ha detto...

mmm...il riccione perdente non è una bellissima notizia...ma è anke vero ke siamo diversi dall'anno scorso! chi vivrà vedrà!