Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 14 giugno 2009

NC Faenza - Riccione 6-9

Ultima partita per Faenza, nel recupero della 6a giornata di ritorno. I padroni di casa si presentano, ancora una volta, con gli uomini contati, orfani come sono del centroboa Bubani e della spinta di Drei sulle fasce, oltre a Castellucci e Naldi. Sono quindi solo 10 gli uomini a disposizione di mister Busa per cercare di migliorare il risultato deludente dell'andata (15-5) e, almeno, di concludere degnamente la stagione. Il primo tempo conferma le aspettative, con un Riccione che attacca e va a segno 3 volte, ma anche con un Faenza che non ci sta e riduce lo svantaggio al limite (2-3), complice un gran gol dai 20mt di Di Gianvittorio, ancora una volta a segno. Poi però, a partire dal secondo tempo, il calo dei padroni di casa è evidente, incapaci come sembrano di interrompere lo strapotere avversario, con il risultato che a metà del terzo tempo dice 8-2 per gli ospiti. E' l'orgoglio che deve uscire in questi casi, e Faenza rialza la testa, prima con due gol di Bosi, poi con le reti di Bucci e la segnatura di Tosarelli. Il risultato, al termine dell'ultimo quarto, dice 9-6 per gli ospiti.

Reti: Tosarelli, Matarese, Di Gianvittorio, Bosi (2), Bucci

Si conclude così la 5a stagione della squadra di Faenza, che sarà anche, con ogni probabilità, l'ultima della prima squadra (le giovanili proseguiranno). Una stagione fatta di alti e bassi, ma che in generale ha fatto registrare un oggettivo miglioramento sia di risultati che di prestazioni. L'avventura, possiamo dire, si conclude con dignità, seppur non senza rimpianti. La rosa estremamente limitata, unitamente alle stesse limitazioni poste da una gestione societaria piuttosto miope costringerà, quasi sicuramente, a concludere questo periodo pallanuotistico per molti di noi. Tante sconfitte e poche vittorie in questi anni, ma sicuramente la gioia di aver trovato un gruppo con cui l'allenamento e il gioco erano divertimento e non solamente "dovere".
Mi permetto, infine, di fare un sentito ringraziamento al mister, che comunque, nonostante le innumerevoli situazioni sgradevoli che si sono presentate in questi anni, è sempre stato costante e presente nel sostegno alla squadra e ai singoli, dimostrandosi non solo un allenatore ma anche e soprattutto un educatore per molti di noi, particolamente per quelli che, con lui, hanno condiviso questo progetto dagli inizi.

5 commenti:

Ciuccio ha detto...

Anche quest'anno è finito e per quanto mi riguarda è finita anche la mia esperienza con la pallanuoto, qualunque siano le decisioni per l'anno prossimo; sicuramente questa decisione non è stata facile perchè io sono uno dei pochi reduci del primo anno e in questi anni mi sono sempre divertito, a volte di più a volte di meno, ho conosciuto delle bellissime persone che adesso sono degli ottimi amici, sono cresciuto come atleta, ma soprattutto come uomo e questo credo di doverlo in gran parte al mister, una persona fantastica. La mia decisione di smettere è dovuta in parte alle difficoltà della squadra e allo scarso appoggio societario, ma soprattutto forse è venuta meno la voglia e quello che fino adesso è stato un divertimento è pian piano diventato un qualcosa che mi portava a rinunciare a fare altre cose a cui in questo momento do la priorità. Quindi ringrazio davvero tutti per questi bellissimi anni.

manuela ha detto...

ciao a tutti, scusate l'intrusione, sono una mamma e precisamente Manuela,la mamma di luca o meglio ciuccio.
vorrei ringraziare Checco che è stato vicino in questi anni così difficili è così formativi a mio figlio, ai nostri figli.
L'ha saputo fare per anni con allegria, autorevolezza ed amicizia,professionalità ed un grande costante impegno personale nonostante i pochi mezzi messi a disposizione dalla società
quindi grazie, grazie di cuore perchè grandi atleti ne nascono pochi e non è poi così importante diventarlo, ma uomini veri, con dei valori e la capacità di metterli in pratica è molto più importante diventarlo. grazie a Checco per aver tenuto un po' "per mano" in questi anni tutti questi "bambini" diventati uomini di certo grazie anche a lui. Manuela

Luchetto ha detto...

Mi piangerebbe il cuore veder conclusa l'avventura del Faenza Pallanuoto. Sono due anni che gioco con voi e ci sono tutte le basi per proseguire sempre meglio! Forse vi sarete stancati della mancanza di allenamenti, di società che ci snobbano alla grande... e noi per questo gliela dobbiamo dare vinta? Non credo proprio. Io non sono uno che molla facilmente e non penso che voi siate tutti così, infatti boss quest'anno ci ha ripensato ed abbiamo fatto dei passi in avanti nel rendimento durante tutto il campionato.
Penso che sia sbagliato mollare, abbiamo tutti contro? Bene, facciamogli vedere che possiamo andare avanti anche con le antipatie che abbiamo!
Vi informo solo che l'anno prossimo c'è il rientro di Giovanni Marini, magari qualche aiuto dal Ravenna e non so se mi sono spiegato, pensate che non faremo di meglio?
Checco molto probabilmente mollerà, però se solo volessimo, credo che gli faremo cambiare idea con la nostra forza di volontà. Se poi Checco decide di mollare lo stesso, sapete anche voi che l'allenatore "ufficiale" lo abbiamo, visto che Checco era presente solo sottoforma di accompagnatore.
Questo è il mio pensiero... non mollare ma essere uniti per l'ennesima volta contro le avversità mostrate da questa società.

checco ha detto...

Grazie a dei commenti sul mio operato , non credevo di essere stato così positivo , ho solo cercato di condividere la mia passione per la pallanuoto con altre persone . Mi sono divertito , ma non vi dico quanto sono stato " male " in panchina durante le parite sia vinte che perse soffrivo di meno quando giocavo .
Per la cronaca ho avuto un incontro veloce con Carboni il quale mi ha detto che la soc. sembrerebbe disposta a continuare con l' esperienza del campionato di promozione concedendo anche un pò di acqua in più . Ci si potrebbe anche pensare cosiderando che , qualche agonista adulto sia faentino che Imolese possa fare il passaggio alla pallanuoto , torna Giovanni Marini dagli Stati Uniti e credo che abbia detto con Cotti di voler giocare , Valerio il portiere del CusBo non vuole impegnarsi nel Campionato di Serie C ma non vuole smettre di giocare e se Piero con l' aiuto di altri ( Jack , Sader , Luca ,Cotti,Checco ) si impegna ad organizzare la squadra ( ved. all ecc.) .
Buona Estate a tutti e mai dire mai

Aloha

Luchetto ha detto...

Beh... sfiderei tutti a non accettare queste proposte! Io ci sto!!!!!