Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 7 giugno 2009

NC Faenza - Finale Emilia 5-3

Ci voleva il supporto del pubblico amico e il “calore” dell’acqua di casa per far tornare Faenza alla vittoria. Partita che si mette subito bene per i padroni di casa, autori di un ottimo primo tempo (2-0) il cui vantaggio è stato sfruttato per tutta la partita, fino al pericoloso vantaggio minimo (4-3) che ha fatto temere il peggio a Faenza, nell’ultima frazione, a 4 min dalla fine. Ci ha pensato però un freddo Tosarelli, dai 5mt, a chiudere ogni discorso, trasformando il rigore del definitivo 5-3 per i padroni di casa. Partita in generale mal giocata dalle due squadre, con Faenza protagonista in attacco, come si è detto, solo nella prima frazione. Poi partita di contenimento per i padroni di casa, buona difesa e poche idee (e poca freschezza) in fase di ripartenza. Da segnalare la prestazione di un ottimo Foschini, autore di diverse parate assolutamente decisive ai fini del risultato e finalmente ritornato il portierone che tutti avevamo avuto modo di conoscere nelle prime partite.
Ora alla chiusura della stagione manca l’ultima partita, recupero della 6° giornata di ritorno, sempre alla Comunale di Faenza, contro gli ostici Riccionesi. Partita sulla carta segnata, ma i padroni di casa ci terranno sicuramente a chiudere degnamente, di fronte al proprio pubblico, una stagione di alti e bassi.

Reti: Bosi, Di Gianvittorio (2), Cottignoli, Tosarelli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi ha fatto piacere un mucchio vedervi giocare e soprattutto vedervi vincere vi supporterò anche per l'ultima forza ragazzi!

cat

checco ha detto...

altri risultati :
Adria - Farnese 17-11 ; Riccione - CusBo 9-6 Rec. ; Riccione - Futura 8-9 ;

checco ha detto...

mercoledì sera vengono i ragazzi di Castel san pietro terme ( anche se noi saremo in pochi ). Faremo squadre miste . Colgo l' occasione per ricordare a tutti anche a chi non ci sarà sabato ( ultima di campionato ) che comunque potrebbero essere presenti agli allenamenti .