Il blog della pallanuoto a Faenza

sabato 14 marzo 2009

NC FAENZA - PN Farnese 7-6

Prima vittoria in campionato per il NC Faenza, che lascia così l'ultima posizione in classifica e sale a quota 3 punti. Partita caratterizzata da un grandissimo equilibrio: dopo una traversa colpita da Faenza nei primissimi minuti, è Piacenza a passare in vantaggio nel primo tempo. Poi pareggio di Di Gianvittorio (3 gol complessivi per lui oggi), con un gran tiro dalla distanza. Il seguito è un continuo rincorrersi delle due squadre, che continuano a segnare alternativamente senza mai prendere un netto sopravvento l'una sull'altra, nonostante una maggior consistenza atletica da parte dei padroni di casa. Il terzo tempo si conclude così sul 6-5 in favore degli ospiti, ma Faenza ci crede e nell'ultimo quarto agguanta prima il pareggio e poi, a pochi minuti dallo scadere, segna con Bubani in rovesciata il gol della vittoria. La partita sembra essere finita, ma in realtà c'è ancora tempo per un gran tiro dei piacentini, che però trovano sulla loro strada un Foschini che, ancora una volta, si è reso protagonista positivo della partita con grandi parate. Il fischio finale adesso può arrivare e dice vittoria per Faenza. La soddisfazione in casa Nuoto Club è tanta: nonostante una partita giocata non benissimo il risultato è positivo e conferma la crescita della squadra rispetto alle stagioni precedenti.
Altre reti per i manfredi: Matarese (2) e La Cala (1).

Ora ad attendere Faenza c'è il fanalino di coda Riccione (1 punto conquistato proprio in questa giornata contro i forti carpigiani), sabato 21 marzo alle ore 18,30 allo Stadio del Nuoto di Riccione.

11 commenti:

Luchetto ha detto...

Oggi è stata la nostra partita migliore dei due anni in cui sono qui! certo non perfetti in attacco ma alla fine abbiamo vinto ed è quello l'importante!
per quanto riguarda riccion c'è da vedere il reclamo del Carpi per la decisione del punteggio. Fatto sta che sabato dobbiamo andare a riccione e giocarcela come oggi, gol su gol difesa dopo difesa!

P.S. Bos non hai scritto del tuffo raggruppato voto 10 di mister Checco al quale abbiamo dato finalmente una gran bella soddisfazione.

ilBubo ha detto...

kekko in acqua!!!
ke velocità bosss!!! viva noi!

Ciuccio ha detto...

beh ragazzi non sapete quanto m faccia piacere questa vittoria e contemporaneamente quanto mi sia dispiaciuto non poter essere li in acqua cn voi a giocare e a gioire e a dare il mio contributo... spero di tornare il più presto possibile e comunque COMPLIMENTI DAVVERO A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

sono tornato da Praga oggi e sono felicissimo per questa bella notizia e domani mi tolgo il gesso spero che sia andato tutto bne si vedrà

Anonimo ha detto...

sono sempre cat mi hanno comunicato che il mio anno sportivo è finito visto che il gesso nn è contato mi dovrò operare a data da destinarsi...nn mi resta che seguirvi nelle vostre prossime imprese...

sono parecchio triste.

Boss ha detto...

Caro Catt, mi è dispiaciuto davvero tanto leggere di questa situazione.
Non sarò retorico: credo che sicuramente questa sia una grossa perdita per la squadra, non tanto dal punto di vista "pratico", perchè magari non giocavi tanto, ma per l'esempio di serietà, di dedizione, di impegno che hai SEMPRE dato, a partire dalla serietà negli allenamenti, fino a tutte le situazione delle partite. Sono questi i giocatori di cui una squadra ha bisogno e, credo di poter dire, soprattutto una squadra come la nostra, dove tanti (io per primo) avrebbero bisogno di conformarsi ad uno stile come il tuo, che ritengo di poter definire finora impeccabile.
Ti aspettiamo l'anno prossimo e cerca di guarire seriamente!
A presto!

Anonimo ha detto...

la partita del 21.03.09 da giocare Riccione è stata rinviata.

Luchetto ha detto...

Ragazzi ho mandato una mail all'allenatore del Carpi per chiedere spiegazioni per la non omologazione del risultato... ecco la risposta:"Un loro giocatore ha giocato da metà del secondo tempo con già tre falli, e ha preso il 4 fallo nel quarto tempo....noi nel secondo tempo al rientro del giocatore avevamo fatto notare il fatto all'arbitro, ma al tavolo non risultava. A fine partita ricontrollando il verbale, per via della nostra certezza, invece è risultato che il fallo era stato segnato regolarmente e lo stesso giudice ha ammesso lo sbaglio di comunicazione.
Morale: noi non abbiamo usufruito di un rigore a nostro vantaggio, e di conseguenza loro hanno usufruito di un gioacatore che non doveva più fare parte della partita"

Anonimo ha detto...

...che disastro!!!!

...curiosità: chi era l'arbitro?? una nostra "cara" conoscenza, ben abituata a "sviste" per caso??

Anonimo ha detto...

La sfiga non ci dà pace .
Per la prossima partita mancherà , sicuramente Nikolas affetto da una fortissima forma di tonsillite e probabilmente Ciuccio con il dolore al polso . La partita con il Cus Bo si annuncia ancora più difficile del previsto . Speriamo che entrambi recuperino in fretta per il momento in porta giocheranno due tempi a testa Sader e Luca .

Anonimo ha detto...

dai ragazzi un mega in bocca al lupo da tutte le syncro!!!!!!!