Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 29 marzo 2009

NC Faenza - CUS Bologna 7-9

Al comunale di Lugo si presentano due squadre vittime di assenze, in particolare Faenza, in cui agli infortunati di lungo corso Cattani (operazione in vista, stagione finita) e Matteucci (ricaduta in settimana, ancora forte infiammazione al polso) si sono aggiunti anche il portierone Foschini (tonsillite, situazione da valutare in settimana) e gli indisponibili Calderoni e Cottignoli. Aspettando il transfert del giovane ravennate Donati, contro i bolognesi del CUSB sono appena 10 i giocatori a disposizione di mister Checco Busa, che si vede costretto a mandare in porta Drei che sarebbe stato particolarmente utile nel suo ruolo abituale ma che si vede sacrificato per il bene della squadra, in virtù di quelle doti di portiere che si speravano esserci, ma che nessuno fino a ieri aveva mai avuto modo di notare. Sarà il migliore in campo con parate tanto spettacolari quanto inaspettate.
La partita comincia bene per Faenza che, dopo un paio di azioni per parte, vince l’iniziale timore reverenziale nei confronti di un CUSB che si riteneva potesse esserle molto superiore e sbocca il risultato con una rovesciata da posizione defilata di Bosi. La reazione dei bolognesi non tarda a venire: è infatti questione di secondi ed è già pareggio e poi raddoppio. E’ Tosarelli, autore di una doppietta oggi, a riportare Faenza sul pareggio. La partita prosegue fino al terzo tempo su questa falsariga, con Bologna che però raggiunge un vantaggio di +2, pur non legittimandolo pienamente sul piano del gioco. Al secondo minuto della terza frazione viene però fischiata un’espulsione per brutalità contro Bologna, che permette a Faenza di giocare ben 4 minuti effettivi con un uomo in più. La mancanza di freddezza e lucidità sotto la porta, unitamente ad una condizione atletica non più freschissima per via di una panchina troppo corta, consentono a Faenza di raggiungere appena il pareggio in questa situazione di grande vantaggio. E’ 6-6. Il ritorno del CUSB, dopo la ritrovata parità numerica, è rabbioso e, come prevedibile, i felsinei si riportano in avanti di due gol. La partita sembra volgere al termine, ma Faenza prova a rialzare la testa con la terza girata vincente di Bubani. Le ultime velleità di pareggio sono però spente poco più tardi dal nono gol di Bologna, che fissa il punteggio sul 9-7 finale.
E’ questo un risultato per cui probabilmente a inizio partita Faenza avrebbe firmato, vittima com’era di numerose e importanti defezioni. A fine partita, però, resta il rammarico per non aver sfruttato fino in fondo le occasioni che si sono presentate, in particolare quella ghiotta del vantaggio numerico per 4 minuti. Ora non resta che ricaricare le batterie e prepararsi per la difficile trasferta in terra modenese contro Finale Emilia di sabato 4 aprile.

Reti: Bosi, Bubani (3), Bucci, Tosarelli (2)

10 commenti:

ilBubo ha detto...

Applausi!! anke se ho la spina nel fianco della mia quarta rovesciata bloccata volutamente x un mio tilt momentaneo...sigh! cmq quast'anno ci si diverte proprio! bravi tutti!

ilBubo ha detto...

ah dimenticavo! boss qualke foto? vedo tuo babbo sempre in prima fila come un paparazzo...falle girare!

Boss ha detto...

ragazzi..mi aggiungo da oggi anche io all'elenco infortunati!
dito rotto e 15-20gg di stecca...
salto la prossima contro Finale Emilia, dovrei tornare disponibile per la trasferta del 18 aprile contro Adria a Porto Viro... sigh sigh

checco ha detto...

Riflessione sulla partita di sabato :
Sader ha detto che abbiamo giocato male specialmente la superiorità numerica del 4'. penso che abbia i ragione sui 4' , ma la colpa non è stata di nessun se non la mia che avrei duvuto rallentare la concitazione del gioco e la frensia di segnare chiamando i Time-out, potendo giocare così il vantaggio numerico in posizione avantaggiata . Per il resto la partita , viste le premesse , è stata giocata bene . Un plauso a Sader che non ha deluso le aspettive al suo primo esordio come portiere ( speriamo che Nikolas rientri ) anzi direi che è stato uno dei migliori in campo .

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono un giocatore del carpi,per caso vi ricordate il n° di calottina di quello del cus che è stato espulso x brutalità contro di voi sabato? grazie.. a presto!

Boss ha detto...

ciao! purtroppo no, sono stato io la vittima della "brutalità" ma non ricordo il numero...proverò a chiedere con chi magari ha il referto dell'arbitro, lì c'è scritto sicuramente..

Luchetto ha detto...

credo sia stato il numero 3 del CUS... ma alla fine serve il cognome perchè potrebbero benissimo cambiare calottina!

Ciuccio ha detto...

si comunque è stato il numero 3me lo ricordo anch'io... ah comunque oggi sono stato di nuovo a farmi vedere il polso e m hanno detto d stare una settimana a riposo completo con al massimo un po d nuoto senza forzare e d smettere appena sento qualcosa, perchè c'è una forte infiammazione... quindi sono costretto a saltare anche la prossima partita e sfruttare la sosta d pasqua per riprendermi, spero...

giocatore del carpi ha detto...

va bene grazie, era per curiosità dato che in caso di brutalità si prendono minimo 2 giornate, quindi lui contro di noi non gioca :P

checco ha detto...

Variazione Calendario : non si giocherà sabato 2 maggio ma domenica 3 maggio alle ore 13.30 , dopo di noi gioca il Castel San Pietro e la piscina la chiudono loro .

Per giovedi la Susy ci ha chiesto di poter utilizzare la nostra vasca
fino alle ore 20.20 , hanno una gara domenica e non possono usare la musica perchè dà fastidio alla acqua aerobica , noi iniziamo l' allenamento nella vasca grande .