Il blog della pallanuoto a Faenza

lunedì 10 maggio 2010

Carpi - NC FAENZA 7-2

Continua la serie esterna negativa di Faenza, che con questa porta a 3 le sconfitte in trasferta, in altrettante gare giocate. Qualche passo avanti rispetto alla pessima prestazione di Riccione si è registrato, ma non abbastanza per poter contendere la vittoria fino alla fine ai carpigiani. Partita fortemente condizionata dal campo (unico campo da 33mt del campionato), le cui dimensioni hanno fatto sì che si siano registrate complessivamente meno azioni rispetto alle altre gare; inoltre i tiranti che attraversano il campo ad altezza minima hanno spezzato più volte il gioco, costringendo l'arbitro a chiamare un gran numero di "palla a due".
In avvio Faenza prova a cambiare qualcosa, schierando un 7 titolare leggermente diverso dalle prime gare, ma in attacco poco si riesce a fare mentre in difesa per due volte Foschini vieni infilato dai precisi tiri degli avversari. Qualcosa di più nel secondo tempo per gli ospiti, che accorciano le distanze prima con un inserimento di Ferrari (2-1), poi con un rigore procurato dallo stesso Ferrari e trasformato da Bosi (3-2). All'intervallo lungo la gara appare ancora in bilico e anche il terzo tempo vede le due formazioni fronteggiarsi alla pari, non fosse per una superiorità numerica guadagnata da Carpi in difesa, poi abilmente trasformata dopo un time-out. L'ultimo quarto, con Faenza sotto di due, vede gli ospiti fortemente sbilanciati in avanti, ma se la precisione nei tiri dei manfredi continua a mancare, non è così per i padroni di casa che nel finale trovano i 3 gol che rendono il punteggio più rotondo. Complessivamente la differenza tra le due squadre è stata esclusivamente a livello di precisione delle conclusioni, considerando che per entrambe le squadre il gioco a boa è stato fortemente penalizzato da un arbitro che non chiamava nè falli nè espulsioni al centro.

Parziali: 2-0, 1-2, 1-0, 3-0
Reti: Bosi, Ferrari

1 commento:

checco ha detto...

Continuerò fino all'esaurimento a ripetere che , risultati a parte , noi possiamo giocarcela con tutte le altre formazioni . l'importante è crederci ed entrare in acqua convinti.