Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 16 maggio 2010

NC FAENZA - Vignola 8-12

Non si ferma la striscia negativa di Faenza che perde anche in casa contro un Vignola che per larga parte del match è parso tutt'altro che irresistibile ed anche alla portata dei faentini. La gara comincia subito male per i padroni di casa e anche per l'arbitro, che convalida tra lo stupore generale, mentre già le squadre avevano ripreso il gioco, un gol su alzo-e-tiro nettamente dentro i 5mt degli ospiti. Non tarda ad arrivare poi anche lo 0-2, con un Faenza che continua a far fatica nel primo approccio alla partita. Dopo un primo tempo concluso sul 1-3, Faenza si riprende nel secondo tempo, riuscendo ad arrivare più frequentemente al gol, anche se poi in difesa non riesce a contenere gli avversari che chiudono con un parziale di 4-3. I padroni di casa però ci credono e nella seconda metà di gara si riportano sotto, vincendo prima il terzo parziale per 2-1 e poi, nel quarto tempo, segnando altri due gol e agguantando il pareggio. Evidentemente però lo sforzo profuso è stato troppo e così, mentre Vignola toglie dall'acqua i giovani fino a quel momento schierati a favore di giocatori di esperienza, Faenza perde lucidità in difesa e, in pochi minuti, subisce i 4 gol che fissano il risultato sul definitivo 12 a 8 in favore degli ospiti. Da segnalare, per i padroni di casa, una serie di errori clamorosi nell'uno contro uno con il portiere da parte dei due boa Bosi e Ferrari (almeno 2 occasioni limpide a testa) e l'ennesimo rigore sbagliato, nel primo tempo.
Ora settimana di pausa per il campionato che ricomincerà nel girone di ritorno con Faenza che ospiterà Riccione finalmente nella piscina olimpionica esterna di Faenza (condizioni climatiche permettendo). L'appuntamento è per sabato 29 maggio alle ore 20.00.

Parziali: 1-3; 3-4; 2-1; 2-4.
Reti: Bosi 2, Di Gianvittorio 1, Ferrari 3, Marini 1, Zannoni 1

6 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa boss ma come fai a dire che loro avevano messo in acqua molti giovani. fidati che nell'ultimo quarto erano sempre gli stessi e vorrei sottolineare che uno dei giovani è partito anche titolare. quindi direi che non sono da sottovalutare.

Luchetto

checco ha detto...

Concordo con Luca.
ora dobbiamo pensare al ritorno. Rimango della mia idea possaimo fare bene se solo partiamo e rimaniamo concentrati.
Dal mip punto di vista fino ad ora abbiamo giocato sempre contro " Tre avversari ": l' altra squadra, l' arbitro e il peggiore di tutti noi stessi ( troppo scarichi, troppo tesi, troppo propensi ad abbattersi ecc.); ci sarebbe anche un quarto avversario , ma vale sopratutto per me.
Contro il Riccione chiederò di giocare a Lollo , vista la probaile squalifica di Boss ci lascierebbe senza boa. La mia idea sarebbe questa, salvo problemi di altra natura.
Contro Riccione Lollo, Piro
Contro Farnese Piro, Cotti
Contro Adria Piro, Lollo
Contro Carpi Lollo, Cotto
Contro Vignola Piro, Cotti.

Adria 10 - Carpi 11
Riccione 26 - Farnese 5

checco ha detto...

ulteriori cambiamenti e turn-over che proporrei.
5.06 Farnese: Piro ; Cotti
12.06 Adria:Piro ; Lollo
16.06 Riccione:Lollo ; Cotti
19.06 Carpi:Lollo ; Piro
27.06 Vignola:Cotti ; Piro.
salvo diverse decisioni che i tre fuori quota prenderanno.

checco ha detto...

giovedì andiamo a ravenna .

checco ha detto...

ultimi risultati del 29/30.05
adria 7 - vignola 14 ; farnese 7 - carpi 10 .
Prossimi allenamenti a Faenza
Lunedì 31 ore 19 - 20.30
giovedì 4 ore 20 - 21.30
passare parola soprattutto ai ravennati .

checco ha detto...

aggiornate il Blog .