Il blog della pallanuoto a Faenza

lunedì 3 maggio 2010

Riccione - NC FAENZA 8-4

Seconda trasferta e seconda sconfitta per Faenza, che nel recupero della prima di campionato perde e fa registrare un brutto passo indietro nella prestazione rispetto ai due precedenti incontri.
Orfani del boa titolare, i faentini partono subito male, incapaci di un gioco offensivo organizzato, e lenti e contratti in difesa subiscono la maggior fisicità avversaria, andando sotto 4 a 0 nel primo quarto e 3 a 0 nel secondo. Nel mezzo solo un rigore sbagliato, a fine primo tempo, da Faenza. Pochissimi tiri in porta e pochissime idee per gli ospiti. Al cambio campo i padroni di casa, forti del più che rassicurante vantaggio accumulato, smettono di giocare all'attacco come i primi due tempi, cercano di tenere il risultato e poco altro. Faenza prova quindi a fare qualcosa di più, ma i due bei gol da fuori di Zannoni e Di Gianvittorio e le due girate dal centro di Bosi sono troppo poco per potere neanche impensierire un Riccione che riesce agilmente a portare a casa la vittoria e, contemporaneamente, a scavalcare proprio Faenza in campionato.
Unica nota stonata dell'incontro, il black out elettrico che a fine terzo tempo ha costretto l'arbitro a sospendere l'incontro per una quindicina di minuti. Brutto inoltre constatare come, in un impianto nuovo, delle dimensioni e della pretenziosità come quello dello Stadio del Nuoto di Riccione, ci si debba trovare a giocare senza cronometro visibile a tutti e con dei trenta secondi minuscoli.

Parziali: 4-0; 3-0; 1-2; 0-2
Reti: Bosi 2, Di Gianvittorio 1, Zannoni 1
Espulsioni: 9-6

Nessun commento: