Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 13 giugno 2010

NC FAENZA - Adria Nuoto 6-6

Finalmente nella vasca di casa, Faenza contro Adria era chiamata a confermare le buone cose fatte vedere a Piacenza, sebbene contro un avversario di tutt'altra caratura e che all'andata aveva avuto ragione dei manfredi per 14 a 9.
I padroni di casa, forti del sostegno di un caloroso pubblico giunto numeroso a sostenerli, partono concentrati e trovano, dopo pochi minuti, la rete del vantaggio con Bosi. Gli ospiti però non si fanno intimidire e, sul finale di tempo, raggiungono il pareggio. Sostanziale equilibrio anche nel secondo tempo; nonostante infatti Adria riesca a trovare il doppio vantaggio (1-3), i faentini riescono prima ad accorciare, con il solito bel tiro di Marini dalla distanza, poi, sullo scadere della seconda frazione, a pareggiare con una girata dal centro ancora di Bosi. Al cambio campo, mentre il risultato appare ancora completamente in bilico, mister Busa opera varie sostituzioni che permettono a Faenza, padrone assoluto del terzo quarto, di trovare un parziale favorevole di 2 a 0, con le segnature di Ferrari prima e di Zannoni poi. Sul 5 a 3 però Faenza incorre negli unici 3 minuti di appannamento di tutta la gara, che le costano un 3 a 0 nell'ultimo quarto a favore degli ospiti, dall'amaro sapore di sconfitta. Oltre al danno del vantaggio sciupato, anche la beffa del 5 a 6. Quando tutto sembrava segnato, a 15" dal termine, è però ancora Ferrari a trovare il guizzo giusto dai 2mt e ad insaccare, dopo un rimpallo, per il definitivo 6 a 6. Un'ultima nota di merito per il portiere Foschini, che dopo l'ottima prestazione di Piacenza si conferma anche in casa con ottime parate, consentendo a Faenza di limitare di molto le percentuali tiro-gol degli avversari.
Risultato sostanzialmente giusto, viste le prestazioni in campo, sebbene da un lato vada stretto ai padroni di casa, autori di un'ottima gara fino al vantaggio di +2 alla fine del terzo tempo, dall'altro agli ospiti, autori di un campionato di altri obiettivi rispetto a Faenza e che si trovano costretti a un pareggio che chiude definitivamente i loro sogni di promozione.

Ora ad attendere Faenza, sempre in casa, nella piscina comunale della città, un doppio impegno ravvicinato mercoledì 16 alle ore 20,30 contro Riccione e sabato 19 alle ore 20,00 contro Carpi.

Parziali: 1-1, 2-2, 2-0, 3-1
Reti: Bosi 2, Ferrari 2, Marini 1, Zannoni 1

3 commenti:

checco ha detto...

cercate di avvertire tutti, ravennati compresi, per Mercoledì . Ritrovo ore 18.30/18.45 in piscina
vignola 20 - farnese 5
Carpi 8 - Riccione 6

checco ha detto...

una nota di biasimo per Checco che ha chiamato un time-out innoportuno con superiorità numerica davnti al portiere.
grazie Boss per non averlo scritto.

checco ha detto...

info per sabato 19 partita contro Carpi : il tempo non sarà dei più belli, anche se per le ore 20 non è prevista pioggia, l'acqua non è fredda ma fuori potrebbe essere molto fresco, pensate di portare qualcosa in più per coprirvi e asciugarvi.
Se è brutto ci troviamo in piscina sempre alle 18/18.15 non fuori ma nella tribuna della vasca dentro.