Il blog della pallanuoto a Faenza

lunedì 16 giugno 2008

CUS Bologna - NC Faenza 13-5

Si avvia a conclusione il campionato di Faenza, ma i risultati, rispetto all'inizio, non accennano a cambiare.
A Bologna, con una temperatura esterna piuttosto rigida rispetto alle medie stagionali, Faenza va a sbattere contro un CUS Bologna tutt'altro che irresistibile, ma che riesce a sfruttare a sua favore una propria mancanza, grazie agli errori sotto porta di Faenza: gran parte dei gol sono stati infatti segnati dal CUS mantenendo uno o più giocatori nel campo avversario anche in fasi di gioco difensive, facendo sì che questi riuscissero poi a trovarsi spesso soli davanti al portiere faentino quando Faenza, puntualmente, mancava il gol in situazione di superiorità numerica.
Da sottolineare, ancora una volta, un arbitraggio che sicuramente non aiuta Faenza, per non dire addirittura che favorisce Bologna. Sono infatti numerosi gli episodi di falli non fischiati per Faenza e, al contrario, di falli inesistenti chiamati contro Faenza (emblematico un fischio per "palla sotto").

Ora non ci resta che raccogliere le forze e completare questo tour de force della settimana 14-21 giugno, con 4 partite da giocare su 14 di tutto il campionato. Ne rimangono ancora 3 e la prossima, contro Riccione (all'andata finì 13-12), è sicuramente quella che può tastare il polso di una situazione che fino ad ora pare quantomeno critica, con 1 vittoria e 1 pareggio su 11 partite giocate.
L'appuntamento è quindi, per tutti gli appassionati e i tifosi della squadra faentina, per Martedì 17 giugno alle ore 19,30 in piscina a Faenza, per sostenere la squadra nell'ultima vera partita che si crede possa giocarsi ad armi pari con gli avversari.


* al termine della partita sarà possibile vedere su maxischermo nel giardino della piscina la partita Italia-Francia, con inizio alle ore 20,45

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ricordo a tutti quelli che guarderanno questo sito che questa sera c'è allenamento , cercate di essere numerosi perchè c'è qualcosa da mangiare per festeggiare i goals che comunque abbiamo fatto e che faremo anche per il prossimo anno . Conscio di scatenare l' ira di Bosi , proporrò alla società di ripetere l'esperienza della promozione , ormai siamo in ballo perchè smettere di ballare anche cercando altri giocatori che magari non riescono agiocare in B a Ravenna e di coinvolgere altri ragazzi nuovi ( vedi forlivesi ) e vorrei aggiungere che il miglioramento di chi era presente agli allenamenti ( anche se in condizioni disagiate ) io ritengo ci sia stato .