Il blog della pallanuoto a Faenza

martedì 14 aprile 2009

Sulla questione multa-società-squalifiche

Sono completamente d'accordo con quanto scritto da Checco nel post precedente sulla questione. E' stato il mio primo pensiero. Gli errori ci sono stati, probabilmente anche gravi, e sarebbe anche giusto che una società agisse di conseguenza. Davvero mi sento di sottolineare come sia difficile, però, accettare decisioni prese da persone che non hanno neanche visto una partita dall'inizio dell'anno. La società, personalmente, l'ho vista solo in questa occasione, per i 400 euro di multa.
Non ho visto nessuno quando abbiamo portato a casa la prima insperata vittoria.
Non ho visto nessuno quando abbiamo continuato a portare a casa, dall'inizio dell'anno, risultati che segnalano un netto miglioramento rispetto alle stagioni precedenti, nonostante le solite, ben note difficoltà, a partire dagli spazi e dai tempi di allenamento.
Se solo si fossero dimostrati un pò più presenti, le critiche di oggi sarebbero state più credibili e autorevoli.
Ho girato un pò in internet, ho visto alcuni siti delle altre società, alcuni gruppi su Facebook, ho letto commenti di dirigenti che si interessano alla propria squadra e ai propri giocatori, che prima delle partite si fanno sentire, che dopo le partite vanno a rimproverare i giocatori o a complimentarsi con loro. E non sto parlando di società di serie A, ma, per esempio, della Pallanuoto Farnese: il livello non ci è certo superiore, lo dimostra il risultato dell'andata, ma ci sono superiori per grinta e convinzione in quello che fanno. Ma questa gli è trasmessa in primis dalla società, che si attiva per la crescita della pallanuoto a Piacenza, realtà dove, come a Faenza, non è conosciuta (vedi: link). Non si può chiedere ai giocatori chissà quale attaccamento o dedizione alla causa (mi riferisco anche a presenze ad allenamenti, ecc) se per primi loro non percepiscono questo dalla società. Anzi, addirittura percepiscono il contrario.

1 commento:

checco ha detto...

Per favore fate sapere a tutti che questa sera 15/04/09 si va a LUGO.
Grazie .