Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 19 aprile 2009

Adria Nuoto - NC Faenza 8-3

Faenza si presenta ancora con gli uomini contati, viste le squalifiche di tre importanti uomini, alla piscina di Porto Viro per affrontare un'Adria in ottima forma e in un'ottima posizione di classifica; squadra ospite che nel primo tempo sembra poter reggere il ritmo degli avversari, anzi è proprio Faenza che va a segnare per prima con un tiro dalla distanza di Matarese e riesce a reggere bene in difesa e costruire azioni in attacco, infatti il primo tempo si chiude sul punteggio di 3 a 2 per Adria; dal secondo tempo, invece, sembra che per i manfredi si spenga completamente la luce, probabilmente un crollo fisico che porta ad un quasi totale immobilismo e quindi ad una completa mancanza di azioni offensive, situazione che vede i padroni di casa approfittarne e mettere a segno le occasioni creatisi, chiudendo il secondo tempo in vantaggio per 5 a 2; purtroppo questo trand si mantiene anche per gli altri due tempi, parziali rispettivamentei di 2 a 1 e 1 a 0, con momenti in cui sembrava quasi un tiro a segno nella porta di Faenza e solamente la scarsa precisione di alcuni loro tiri e la buona vena di Foschini hanno evitato un punteggio ancora più pesante a danno della squadra ospite. La mancanza di tre giocatori importanti e lo scarso allenamento di altri giocatori non possono certo essere una scusa per una partita affrontata malissimo da Faenza, forse la peggiore dall'inizio del campionato; ora bisogna cercare di trovare le motivazioni di questa prestazione e soprattutto di ritrovare il gioco espresso fino adesso senza lasciarsi abbattere da una prestazione negativa.

7 commenti:

checco ha detto...

Giusta analisi di Ciuccio, abbiamo giocato veramente male tutti , anche chi solitamente gioca bene , con errori che non si vedevano da tempo . Siamo partiti bene e finchè abbiamo mantenuto la concentrazione e la calma abbiamo giocato alla pari ( ved. 3-2 ), poi sono saltate le posizioni e le marcature ( raddoppio sulla boa , uomo in più , e giocatori fermi in attacco ). Eravamo corti di panchina , come parziale scusa ci stà , però sarebbe ora di smettere di dire " non entriamo perchè ci tengono stretti. Niente di male un partita sbaglita ci stà ora pensiamo a recuperare la condizione
fisica e soprattutto psicologica ( eravamo decisamente sgonfi di testa ).

Boss ha detto...

Dopo il primo tempo non abbiamo più fatto movimento perchè non avevamo la necessaria freschezza atletica per superare la loro opposizione fisica.
Non capisco perchè debba essere l'ora di smettere di dirlo visto che credo possa essere l'unico motivo per cui certi movimenti non sono stati fatti.
L'unico altro motivo potrebbe essere perchè certi movimenti NON VOLEVAMO farli, ma non credo sia il caso.
Quale altro motivo altrimenti???

checco ha detto...

vada per la mancanza di freschezza , io però penso anche ad un forte calo psicologico . Non voglio polemizzare con Boss , ma dire che non riuscivamo a fare nulla dal secondo tempo in poi perchè gli altri erano bravi a tenerci non giustifica la sconfitta . Finche abbiamo giocato come era stato detto siamo stati alla pari poi perso le posizione e le misure siamo stati sconfitti . I pochi cambi giustificano la mancaza di freschezza , ma non i passaggi in mano agli avversari ( cose che non accadevano dallo scorso anno ). Abbiamo perso perchè giocato male.

checco ha detto...

Cesare mi ha chiesto se sabato 2 maggio vogliamo andare a fare una parita di allenamento dalle 17.30 alle 19.30 a Ravenna contro la loro under 15 più alcuni grandi . Io avrei già altri impegni , ma se siamo in una decina posso rimandare . Fatemi sapere al più presto , cioè entro domani sera .

Luchetto ha detto...

checco secondo me non ci conviene allenarci il sabato sera in vista della partita di domenica mattina(o primissimo pomeriggio), poi non so il vostro pensiero, comunque ne parleremo domani dopo l'allenamento.

Boss ha detto...

concordo con luca. La cosa sarebbe più che utile in sè, ma il giorno prima di una partita a cui già ci presentiamo in precarie condizioni fisiche, credo davvero non sia il caso.

Ciuccio ha detto...

sn d'accordo ank'io cn luca e boss, soprattutto contando ke siamo praticamente contati nn m pare il caso d andare a morire a ravenna il giorno prima