Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 17 maggio 2009

PN Farnese - NC Faenza 8-6

Non accenna a fermarsi la serie negativa di Faenza. Anche nella trasferta contro i non impossibili avversari piacentini (con 10 uomini a referto contro gli 11 di Faenza), i manfredi non riescono a raccogliere punti nonostante una gara sempre equilibrata, complice forse un arbitraggio alquanto discutibile in alcune situazioni. Il distacco di 2 gol, interamente maturato nella prima frazione (4-2), è frutto di qualche amnesia di troppo in difesa, ma il rammarico più grande sta nel non aver sfruttato, ancora una volta, le numerose situazioni di uomo in più e di vantaggio tattico in generale. Analizzando infatti tutti i risultati maturati fin qui non è certo la fase difensiva quella a cui ascrivere le maggiori responsabilità, ma quella offensiva. Faenza, come si è visto molto bene ieri, fatica ad attaccare correttamente schierata e quindi, spesso, chi ha la palla in mano ha difficoltà a trovare uomini in posizioni valide per ricevere il passaggio ed eventualmente andare al tiro.
Ora occorre cercare di arginare la situazione in vista del doppio confronto con Riccione, altra squadra che, risultati alla mano, parrebbe alla portata di Faenza. Non certo però quello visto nelle ultime partite, davvero troppo poco lucido.

Reti: Bubani, Bucci, Bosi, Di Gianvittorio (2), La Cala

10 commenti:

checco ha detto...

troppa fretta , sopratutto in superiorità numerica ; uomo in più sbagliato al primo passaggio ; Jack segna l'unico uomo in più giocato bene .Nikolas decisamente sotto tono para il difficile fa passare il facile ; persi 1'30" di gioco , giocato un time out in parità numerica causa un tavolo di giuria ed un arbitro poco competenti .

Luchetto ha detto...

Ci mancava solo la squalifica per motivi ignoti!!!!!!!

checco ha detto...

Nel referto c'è l' articolo 21.10
per comportamento irriguardoso nei confronti dell' arbitro .
A rigurdo della discussione con Boss di ieri sera i parziali sono stati 4-2 , 1-1 , 2-2 , 1-1 . La parita è stata vinta o persa , a seconda da dove si guarda , nel primo tempo . Il calo fisico per lo scarso allenamento ci stà , ma non al primo tempo , propendo di più per qualche altro fattore tipo
" braccio corto/paura di vincere" ,
la fretta con tutto quello che comporta ( ved. uomo in più ) , voglia di strafare ( tiri azzardati .... ) , ecc.

Luchetto ha detto...

ok allora se è documentato mi faccio da parte il 30!!! anche se non gli ho detto proprio nulla.. però se stai antipatico ad un arbitro...se ne pagano le conseguenze.
Chiedo umilmente scusa per l'ennesima multa ai danni della società

checco ha detto...

niente multa , solo squalifica di una una giornata .

checco ha detto...

Sabato giochiamo Riccione alle ore 19 , partenza da faenza ore 16,30.
puntuali

checco ha detto...

Il giocatore del Finale Emilia n.9
Lodi Luca , per intenderci quello che ha colpito Marco , è stato squalificato per tre giornate per minaccie all' arbitro e brutalità.
Tutto è accaduto nella partita fra Finale e Adria , quindi il giocatore conto di noi non ci sarà .

Boss ha detto...

a questo punto saremo obbligati a fare il campionato anche l'anno prossimo solo per poter vendicarci...

checco ha detto...

non credo negli obblighi per vendetta .
La vendetta sarebbe vincere in casa la partita contro di loro , ma dobbiamo esssere tutti presenti .

Luchetto ha detto...

E la vendetta ci sarà, quest'anno e anche l'anno prossimo.
Comunque i giocatori di Adria hanno mantenuto la parola che mi avevano dato:"Contro di noi non faranno nulla" e tanto è stato... Per fortuna che l'arbitro l'ha visto, e se lo vedeva anche il nostro arbitro non avrebbe giocato più.
Ragazzi in bocca al lupo per la partita di domani sera, una regola ingiusta mi fa saltare questa trasferta, ma mi rifarò il 13 contro riccione. Mi raccomando ascoltate il capitano Jack