Il blog della pallanuoto a Faenza

domenica 3 maggio 2009

NC Faenza - Cabassi Carpi 3-9

Ennesima brutta prestazione quella di Faenza, troppo condizionato nel gioco dalla mancanza degli squalificati, in particolare del titolare La Cala. Al comunale di Lugo i manfredi si presentano con 12 effettivi e schierano dal primo minuto Matteucci, rientrante nel 7 titolare dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto fuori per tutta la prima parte della stagione.
Sono subito i padroni di casa a passare in vantaggio nel primo tempo, con la solita bella girata del boa Bubani. La reazione di Carpi però non tarda a venire e, in pochi minuti, ribalta abbondantemente la situazione, chiudendo il primo tempo sul 4-1 e chiarendo fin da subito quali siano le posizioni di forza tra le due squadre. Il secondo tempo, probabilmente il peggiore di Faenza, vede un dominio netto dei carpigiani che chiudono con un parziale di 3-0 al cambio campo, mettendo definitivamente in cassaforte la partita e concedendosi, nei successivi due tempi, di controllare tranquillamente la partita facendo scendere in acqua anche giocatori fin lì poco utilizzati. I parziali della seconda parte della partita vedono infatti le due squadre equivalersi, con i gol di Di Gianvittorio (gran tiro dalla lunghissima distanza) e di Bosi (conclusione da distanza ravvicinata a risolvere una buona azione personale di Drei) a pareggiare altrettante segnature della squadra ospite.
La fortuna, tuttavia, non è certo stata dalla parte di Faenza, che ha colpito un gran numero di pali e traverse che, diversamente, avrebbero sicuramente ridotto il passivo. Da segnalare, inoltre, il perdurare della pessima media realizzativa con uomo in più (anche quest’oggi, 0 su 5) e il riemergere di errori che parevano essere stati debellati, come i tanti passaggi sbagliati.
Ora giornata di riposo per Faenza, che ha così a disposizione 13 giorni di lavoro per presentarsi alla difficile trasferta di sabato 16 maggio contro la Pallanuoto Farnese, formazione che è sicuramente alla portata dei faentini, come dimostra il risultato dell’andata, ma che è in ripresa dalla prima parte della stagione. A Piacenza, inoltre, dovrebbero tornare disponibili due dei tre squalificati, motivo in più per cercare di interrompere questa serie negativa, soprattutto dal punto di vista del gioco, e tornare alla vittoria.

Reti: Bubani, Di Gianvittorio, Bosi

8 commenti:

checco ha detto...

Niente da eccepire sul commento post partita di Boss , ritengo comunque che quesdta partita sia stata giocata meglio di quella contro Adria specialmente negli ultimi due tempi ; qui mi trovo in disaccordo con Boss sul fatto che abbiamo giocanto con atleti non " titolari ", es il n.10 ha gicato anche nel 3° e 4° e così molti altri . Nelle prossime partite ( farnese , riccione e finale ) per noi si fà il campionato, non dico di vincerle tutte ( sarebbe troppo grassa ), ma facciamo si che qhello di buono che è stato fatto nella prima fase del campionato non sia stato solo un momento ( casa che io non credo ). per fare questo dobbiamo tornare ad essere attenti nel gioco
e presenti agli allenamenti.
Nota particolare ; è dalla prima giornata di campionato che chiedo di non urlare fra di voi in acqua , specialmente con chi sbaglia cercate il più possibile di darmi retta , si fanno anche meno brutte figure con il poco pubblico che abbiamo .
breve pagella , anche se abbiamo perso do tutti sei , con più a chi
a segnato e Jack e Sader per gli interventi in difesa .
Come al solito accetto volentieri critiche sulle mie scelte di gioco.
lunedi si "snuoticchia " e si usa la palla, giovedi si nuota ved. All.
High School americana di giovedì scorso .
Aloha

Luchetto ha detto...

mah... questa partita ha avuto due volti. primo tempo direi inguardabile in difesa. siamo tornati a prendere gol in contropiede, cosa che non accadeva dallo scorso anno. da sottolineare che loro hanno saputo sfruttare l'acqua bassa con due boe ben piantate in terra.
poi nei secondi due quarti abbiamo giocato molto meglio, ma non perchè carpi ha messo la panchina, ma perchè noi abbiamo limato gli errori e le loro boe non potevano piantarsi sul fondo! a piacenza dobbiamo portare il terzo e quarto quarto fatti vedere oggi, 2-2 con una squadra che vuole andare in c.

per quanto riguarda gli urli in acqua, io vi chiedo umilmente scusa, l'ho fatto già più di una volta in piscina ma non è mai abbastanza. Lo so che può dare fastidio ma non lo faccio assolutamente con cattiveria, anche perchè mi incavolo anche con me stesso. Detto questo mi dispiace se qualcuno ci è rimasto male per le mie uscite plateali.

mi rimane un solo dubbio... negli spogliatoi un giocatore di carpi mi ha chiesto il mio anno di nascita... ed io mi chiedo: perchè?

checco ha detto...

che si voglia fidanzare ?

Mirko ha detto...

ahahahahhaah

...gli sarai piaciuto!

checco ha detto...

Importante : Se volessimo fare un barbeque , Carbo ci rende disponibile il prato della piscina prima della apertura estiva . Datemi qualche data in cui siete disponibili ( dobbiamo essere il più possibile ). Naturalmente dobbiamo arrangiarci per tutto ( bevande , companatico , piatti ecc. ).
nota: Riccione ha vinto con Farnese 8 - 7.

Luchetto ha detto...

Secondo me c'era d'aspettarsela una vittoria di riccione in casa contro piacenza...anche perche la farnese non è abituata a giocare in piscine grandi.. ora ragazzi andiamo a prenderci la vittoria a piacenza e poi in casa con riccione...

dobbiamo cacciare i Co*****i

Anonimo ha detto...

Cocomeri? :)

Boss ha detto...

io per il barbecue sono sempre disponibile, a parte venerdì 15 maggio che ho un impegno.